Insegnamento Diritto dello sport A.A. 2017/2018 - programma mese di novembre 2017

Per quanto riguarda l’Insegnamento di Diritto dello Sport – avendo concluso la parte didattica negli incontri tenutisi negli scorsi mesi di settembre e di ottobre – gli otto incontri previsti per il mese di novembre saranno dedicati integralmente alla parte avente carattere pratico-professionalizzante, con lo svolgimento di relazioni da parte di Manager di settore e di Dirigenti di Federazioni e di Società Sportive, oltre che con il Presidente Giovanni Malagò, in qualità di contitolare di insegnamento; tali incontri avranno un carattere esclusivamente pratico e saranno volti a portare agli Studenti l’esperienza concreta dei massimi Dirigenti dello Sport Italiano, anche al fine di stimolare l’interesse degli Studenti con riferimento alle future effettive possibilità di lavoro nel settore dello Sport.

Il programma del mese di novembre è il seguente:

-           mercoledì 8 novembre, ore 14.00-16.00: Giovanni Malagò (Presidente del CONI e contitolare del Corso);

-           giovedì 9 novembre, ore 15.00-17.00: Mauro Baldissoni (Direttore Generale dell’AS Roma); Maurizio Leone (Segretario Generale della Federazione Italiana Canottaggio);

-           mercoledì 15 novembre, ore 14.00-16.00: Marco Canigiani (Marketing Coordinator, Sponsorships and Events della SS Lazio); Marco Di Paola (Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri);

-           giovedì 16 novembre, ore 15.00-17.00: Giovanni Malagò (Presidente del CONI e contitolare del Corso);

-           mercoledì 22 novembre, ore 14.00-16.00: Giovanni Malagò (Presidente del CONI e contitolare del Corso);

-           giovedì 23 novembre, ore 15.00-17.00: Claudio Anellucci (Procuratore Sportivo); Simone Canovi (Procuratore Sportivo);

-           mercoledì 29 novembre, ore 14.00-16.00: esercitazione sui c.d. “case law” (analisi in Aula di casi di Giustizia Sportiva effettivamente verificatisi, con svolgimento del ruolo di Avvocato ricorrente, di Avvocato resistente e di Giudice, da parte di Studenti volontari, previo studio dei relativi atti di causa);

-           giovedì 30 novembre, ore 15.00-17.00: esercitazione sui c.d. “case law” (analisi in Aula di casi di Giustizia Sportiva effettivamente verificatisi, con svolgimento del ruolo di Avvocato ricorrente, di Avvocato resistente e di Giudice, da parte di Studenti volontari, previo studio dei relativi atti di causa).