Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Progetto Erasmus + Student Placement - Bando di selezione per 7 tirocini con Borsa di Studio

BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N.7 TIROCINI CON BORSA DI STUDIO

A partire dall'anno accademico 2007/2008 il programma Erasmus permette agli studenti dell'Università di accedere a tirocini presso imprese e centri di formazione e ricerca all'estero. Lo studente LUISS assegnatario del tirocinio avrà l'opportunità di acquisire competenze specifiche ed una migliore comprensione della cultura socio-economica del Paese ospitante e di approfondire le proprie conoscenze linguistiche. Per l'anno accademico 2017/2018 la LUISS Guido Carli mette a disposizione dei propri studenti 7 borse di studio per lo svolgimento di uno stage della durata di 3 mesi. Le borse di studio, distribuite tra i Dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche, verranno attribuite in base ad una valutazione di merito espressa dalla Commissione secondo i criteri previsti da bando.

L'importo della borsa Erasmus Placement sarà pari a €430/mese erogato dalla Agenzia Nazionale e la copertura assicurativa per responsabilità civile ed infortuni sarà a carico dell'Università.

Le imprese ospitanti dovranno essere presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma e cioè: Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Germania, Grecia, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Turchia, Ungheria. 

In attach la scheda per la candidatura e la modalità di presentazione della domanda 

AllegatoDimensione
Scheda candidaturaLLp__2017.pdf111.09 KB
erasmusplacement2017.pdf132.72 KB