Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Salvatore Alberto Romano

Salvatore Alberto Romano
Titolare di Insegnamento

Note biografiche

Nato a Caltanissetta il 12/10/’48. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma nel 1970.

Curriculum

Professore Ordinario di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Università LUISS Guido Carli.
Docente di Diritto Processuale Amministrativo presso il medesimo Dipartimento. 
Dal 1982 al 1987 è stato Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Orientale di Napoli, dopo aver ricoperto nell’a.a. 1980-81, quale Professore straordinario, la cattedra di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno.
In precedenza è stato Assistente ordinario presso la cattedra di Diritto Amministrativo II della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma "La Sapienza" e Professore incaricato di Diritto Amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata.
E’ stato Direttore dell’Istituto di Studi Giuridici della Luiss Guido Carli.

Pubblicazioni

- Risarcimento del danno e rapporto di pubblico impiego, Convegno "Giudice amministrativo e pubblico impiego", Consiglio di Stato - Roma, Palazzo Spada 28 giugno 2002.
- Giudice amministrativo, risarcimento del danno e rapporto di pubblico impiego, Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana 2002 fasc. 5/6.
- L'impatto della comunità europea sull'amministrazione pubblica, in "I costituzionalisti e l'Europa", Luiss Edizioni 2002.