This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Cesare Pozzi

Cesare Pozzi
Ordinario in distacco da altro Ateneo, ai sensi dell?art. 6 co. 11 della L. 240/10

Bio

Nato a Varese il 12 dicembre 1959. Laurea con lode in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli" di Roma.

Curriculum

Cesare Pozzi è docente di Economia Applicata presso l'Università di Foggia. Insegna dal 1992 presso la Luiss "Guido Carli" di Roma, dove attualmente è docente di Economa dell'Impresa; sempre presso la stessa Università dal 2009 fa parte del collegio dei docenti del dottorato in Diritto ed Economia e dal 2010 è condirettore del Master in Management e Regolazione dell'Energia Sostenibile (MRES). Dal 1997 è coordinatore del GRIF "Fabio Gobbo", Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziarie, presso cui si occupa di regolamentazione e tutela della concorrenza, analisi di settore e problematiche economico gestionali di impresa. Dal 2007 al 2008 è stato consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di infrastrutture e trasporti. Oltre alle iniziative organizzate direttamente come coordinatore del GRIF, partecipa come relatore a numerosi convegni. Svolge un'intensa attività pubblicistica, sia in ambito scientifico dove tra l'altro è condirettore de "L'industria - Rivista di Economia e Politica Industriale" edita da Il Mulino, sia in ambito divulgativo collaborando con articoli di opinione e su quotidiani e periodici italiani.