This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Talent Program Excellence at work edizione 2017

La LUISS Guido Carli in collaborazione con il Consel - Consorzio ELIS per la formazione professionale superiore - si impegna a bandire per gli studenti iscritti al secondo, terzo, quarto e quinto anno del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza un Talent Program denominato “Excellence at Work”, finalizzato a coinvolgere i migliori studenti in un piano di attività che permetteranno ai partecipanti di acquisire i crediti formativi previsti dal proprio piano di studi per “Altre attività”, costituito dalle seguenti componenti:

  1. Shadowing, affiancamento, di durata non inferiore a 7 (sette giorni lavorativi), di uno dei protagonisti delle professioni giuridiche; lo studente funge da “ombra” (shadow) del professionista, osservandolo nel contesto dei luoghi, degli eventi, delle relazioni in cui agisce e annotando gli aspetti salienti del suo comportamento dei quali chiede un commento al termine della giornata (attività di de-briefing).
  2. Crash project di 7 (sette giorni lavorativi), commissionato dal professionista che ha avuto lo studente come shadow, con redazione, da parte dello stesso studente, di una relazione scritta conclusiva.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE 

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti nell’a.a. 2016/2017 al secondo, terzo, quarto e quinto anno del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di Giurisprudenza, che abbiano una media ponderata uguale o superiore a 27/30 e che non abbiano già partecipato all'edizione precedente del programma.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

E' possibile candidarsi ENTRO E NON OLTRE IL 28 luglio 2017 al seguente link: https://luiss.formstack.com/forms/talent_program_excellence_at_work

La LUISS Guido Carli si riserva di effettuare verifiche sulla documentazione allegata alle domande presentate. In caso di discordanza tra quanto dichiarato e quanto accertato, si procederà alla revoca del beneficio erogato, oltre agli adempimenti previsti dalla normativa vigente.

FASI DI SELEZIONI

Le fasi di selezione, sia scritta sia orale, saranno realizzate a cura del CONSEL e della LUISS Guido Carli, nel periodo compreso tra il giorno 1 settembre 2017 e il giorno 14 ottobre 2017.