Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Bando per l’assegnazione di un tirocinio curriculare per gli studenti iscritti al quinto anno a.a.2019/20 di Giurisprudenza

L’Ufficio Career Services mette a disposizione degli studenti di Giurisprudenza, la possibilità di effettuare tirocini curriculari in diversi ambiti professionali.

Hanno diritto a presentare la domanda gli studenti iscritti al quinto anno di corso a.a.2019/20 che non abbiano già conseguito (o stiano conseguendo) i crediti per le altre attività formative (come ad es. Corsi di Soft Skills o seconde lingue, finalizzati all’ottenimento di CFU), previste dall'ordinamento didattico di Dipartimento.

Per candidarsi sarà fondamentale compilare e inviare il template del cv condiviso via mail con tutti gli studenti interessati, unitamente al transcript degli esami ad oggi sostenuti, scaricabile tramite Web Self Service entro e non oltre il 15 luglio 2019.

Nel CV da compilare gli studenti dovranno specificare la preferenza per uno dei “settori” menzionati.

L’Ufficio Career Services terrà in considerazione il più possibile i settori di interesse, proponendo un’alternativa nel caso di mancata corrispondenza.

Qualora gli studenti del 5° anno nell’a.a.2019/20 non avessero ricevuto la mail, possono scrivere una mail a cvcareer@luiss.it, indicando in oggetto “bando di giurisprudenza”.

L’Ufficio Career Services contatterà gli Employer (Studi Professionali, Enti e Istituzioni) per l’assegnazione del tirocinio, tenendo in considerazione il numero degli esami sostenuti (esclusi i corsi liberi) e, a parità di numero, anche la media ponderata degli stessi.

L’elenco degli studenti idonei al tirocinio sarà pubblicato tra gli Avvisi nella pagina del Career Services entro lunedì 7 ottobre 2019. I tirocini potranno svolgersi indicativamente a partire da ottobre/novembre 2019.

All'assegnazione del tirocinio si provvederà mediante la stipula di un progetto formativo con l'indicazione del periodo e della sede di svolgimento, della durata del tirocinio, del tutor di riferimento.

N.B: Gli assegnatari dei tirocini, in caso di rinuncia, dovranno obbligatoriamente darne comunicazione scritta entro una settimana dalla pubblicazione dell’elenco degli idonei.