Sessione Estiva Esami di profitto a.a. 2022/2023

Sessione Estiva Esami di profitto a.a. 2022/2023

La Sessione Estiva degli esami di profitto (11 maggio – 27 giugno 2023) si terrà in presenza nelle rispettive sedi dell’Ateneo.

Le date degli appelli, sono consultabili esclusivamente dalla propria pagina personale Web Self Service.

Si ricorda che la prenotazione agli esami di profitto, è obbligatoria e vincolante ai fini del sostenimento degli stessi; si effettua dal Web Self Service nella sezione ‘Esami - Appelli disponibili’ entro 5 giorni prima della data dell’esame. In caso di esame scritto e orale è necessario prenotarsi sia allo scritto che all'orale (anche se coincidenti nella stessa giornata) e, qualora si decida di non sostenere più l’esame è indispensabile cancellarla. 

Sarà possibile prenotarsi tramite Web Self Service a partire dal 26 aprile 2023.

Per prenotare gli esami è obbligatorio essere in regola con la posizione amministrativa.

Le date degli appelli, possono essere soggette a variazioni; si consiglia pertanto di verificare sempre, in prossimità dell’appello, quanto pubblicato sul Web Self Service e di tenerne conto nella programmazione dei propri impegni.

Un esame si intende superato solo dopo la sua verbalizzazione e la sua registrazione nella carriera dello studente.
Gli esami, di cui uno propedeutico all’altro, se superati, verbalizzati e registrati in carriera con esito favorevole, nella stessa sessione saranno ritenuti validi, indipendentemente dall’ordine di sostenimento degli stessi, fatta eccezione per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dove il rispetto della propedeuticità sarà fatto valere anche all’interno della stessa sessione di esami.