Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Livia Salvini

Livia Salvini
Ordinario

Note biografiche

Nata a Roma nel 1957.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1982.
Dottore di ricerca in diritto tributario.

Aree di ricerca: Tax Law

Curriculum

Professore Ordinario di Diritto Tributario presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Università Luiss Guido Carli.

Coordinatore del Collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Diritto Tributario delle Società presso la Luiss-Guido Carli.

Membro del comitato scientifico del Corso di Formazione avanzata in Diritto Tributario e docente presso la medesima Scuola.

Membro del comitato di coordinamento della Scuola di specializzazione per le Professioni Legali della Luiss-Guido Carli e docente presso la medesima Scuola.

Avvocato cassazionista.

E’ stata ricercatore in Diritto Tributario dal 1990 al 1992 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata.

Dal Novembre 1992 all’Ottobre 2001 è stata professore associato di Diritto Tributario, prima presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise e poi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre.

Dal Novembre 2001 all’Ottobre 2005 è stata professore straordinario di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise.

E’ stata docente supplente di Contabilità di Stato e degli enti pubblici di Scienza delle Finanze e diritto Finanziario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise.

E’ stata docente, tra l’altro, presso la Scuola Tributaria “E. Vanoni”, il Corso Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, i Corsi centralizzati presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, l’Università degli Studi di Roma Tre - Facoltà di Economia “Federico Caffè” – Corso in Economia delle Imprese Cooperative.