Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Bruno Capponi

Curriculum

Il prof. Bruno Capponi, Ordinario di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università Luiss “Guido Carli”, è stato magistrato ordinario dal 1983 al 1998.

Dal 1996 è stato titolare di un corso integrativo di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Luiss Guido Carli”.

Nel novembre 1998, vincitore di concorso nazionale di seconda fascia, è stato chiamato quale professore associato di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise.

Dall’ottobre 2001 è stato chiamato, vincitore del concorso di prima fascia bandito dall’Università di Macerata, quale professore straordinario di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss “Guido Carli”. Dopo il triennio, è stato confermato nel ruolo di professore ordinario.

E’ coordinatore scientifico della “Rivista dell’esecuzione forzata”, UTET, diretta dal prof. Romano Vaccarella.