Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Paolo Tullio

Paolo Tullio
Ricercatori Art. 24 C.3 Lett. A L. 240/10

Curriculum

Nel 2003 si è laureato con lode in giurisprudenza alla Luiss discutendo una tesi di diritto privato comparato.

Nel 2006 ha conseguito l’LL.M. European Master in Law and Economics (E.M.L.E.) presso l’Erasmus Universiteit di Rotterdam e l’Universität Hamburg.

Nel 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto ed Economia alla Luiss, con una tesi dal titolo “Fusioni transfrontaliere tra armonizzazione e concorrenza regolamentare in Europa”.

Dal 2009 al 2012 è stato assegnista di ricerca in diritto commerciale presso il dipartimento di giurisprudenza della Luiss (.

Dal 2010 svolge attività didattica presso il dipartimento di giurisprudenza della Luiss. Dal 2013 è docente alla Luiss nel Master universitario di secondo livello “Business and Company Law: European and International Perspectives” e coordinatore del modulo “Diritto societario comparato” del Master. Svolge attività didattica anche in altri Master di secondo livello e corsi di dottorato.

Nel 2014 ha frequentato per tre mesi l’Institut für ausländisches und internationales Privat- und Wirtschaftsrecht della Ruprecht-Karls Universität di Heidelberg.

Nel 2018 è stato visiting professor presso l’IDC di Herzliya (Tel Aviv), dove ha tenuto un corso di Private Comparative Law.

È membro dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato e Academic Member dell’ECGI – European Corporate Governance Institute.

È avvocato cassazionista.

Academia.edu profile page: https://luiss.academia.edu/PaoloTullio