Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Giuliano Fonderico

Curriculum

Giuliano Fonderico è nato nel 1973 e si è laureato con lode nel 1996 presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi in diritto delle comunità europee. In questa stessa facoltà, ha vinto nel 1997 una borsa annuale di perfezionamento in diritto amministrativo, svolta sotto la direzione del prof. Sabino Cassese, e ha conseguito il dottorato di ricerca in organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione (XIII ciclo).

Dal 2003 al 2007 è stato assegnista di ricerca in diritto amministrativo presso l’Università “Luiss – Guido Carli” di Roma. Come professore a contratto, insegna diritto della regolazione e del mercato nella facoltà di scienze politiche dell’Università della Tuscia. Nel 2009, gli è stato conferito un incarico didattico e di ricerca ex art. 1, comma 14, l. n. 230/2005, per “Istituzioni di diritto pubblico”, dalla Università “Luiss – Guido Carli”, ove attualmente presta servizio. Ha scritto in tema di procedimento amministrativo, diritto comunitario, disciplina della concorrenza, servizi pubblici, regolazione economica e contratti pubblici. È stato docente e relatore a vari seminari e convegni.