Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Antonio Nuzzo

Antonio Nuzzo
Ordinario

Note biografiche

Nato a Roma il 30/05/’56. Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma nel 1978.

Aree di ricerca: Arbitration, Banking, Bankruptcy law, Corporate Law, Corporate restructuring, Financial Regulation, Insolvency

Curriculum

Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli
Professore Ordinario di Diritto Privato Comparato presso Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli.
Professore (supplenza) di Diritto del Mercato Finanziario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Urbino (dal 1994).
Professore Associato, titolare della cattedra di Diritto Commerciale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Urbino (dal 1992).
Doktor der Rechte presso l'Università degli studi di Augsburg (Repubblica Federale Tedesca) con la votazione “cum laude” (1989).
Professore a contratto di Diritto della Borsa e del Mercato Mobiliare presso la Scuola di specializzazione in Diritto Bancario dell’Università degli studi di Ferrara (1986-1987).
Vincitore di borsa di studio C.N.R. per attività di ricerca successivamente svolta presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trier (1984-1985).
Ha presieduto, durante il semestre di presidenza italiana, i lavori del Gruppo comunitario per l’emanazione del Regolamento Cee sulla società europea.